L’attuale panorama socio-sanitario vede l’aumento esponenziale di patologie infettive soprattutto in persone defedate e allettate.
L’Istituto San Celestino®, poliambulatorio italiano, si occupa ogni giorno di affrontare le esigenze di queste persone grazie anche all’aiuto e all’esperienza pluriennale tecnico-scientifica di Cerebro®.
Per questo motivo, nascono le Ozon di Cerebro®.
I macchinari Ozon sono essenziali in ambito domestico e ad uso personale. Se utilizzato nella maniera corretta, seguendo i protocolli da noi redatti, l’Ozono si dimostra essere la molecola migliore per la gestione della salute individuale.
L’ozono nella pratica clinica
Tutte le patologie sono accompagnate da una maggiore formazione di specie reattive dell’ossigeno (ROS) e quindi da un aumentato stress riscontrabile in patologie infiammatorie acute e croniche.
Sui vari microrganismi l’ozono risulta uno dei più efficaci disinfettanti, agendo in basse concentrazioni e in tempi relativamente brevi. Grazie al suo alto potere ossidante, l’ozono ossida i componenti cellulari della parete dei batteri penetrando dentro la cellula.
L’ozono inoltre inattiva i virus.
L’ozono come terapia
L’ozono agisce a un livello elementare su molti componenti ematici capaci di esercitare le più svariate funzioni. L’ozono svolge un ruolo importante nelle infezioni batteriche e in quelle causate da virus, funghi e protozoi
I dispositivi elettromedicali Ozon di Cerebro®, detraibili su prescrizione, sono validati scientificamente, privi di effetti collaterali e rispondono ai più alti standard di sicurezza sull’ambiente (non producono residui da smaltire).
L’ozono in ambiente
La disinfezione e sanificazione mediante Ozono
è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale
Sanifica
Ambienti e superfici da agenti patogeni come batteri, funghi muffe ed agenti allergizzanti e agisce da inattivatore per i virus
Elimina
Odori sgradevoli di diversa natura (fumo di sigaretta, odori derivati da cottura di alimenti, animali domestici)
Rimuove
Dagli ambienti insetti, acari, pulci, mosche, pidocchi, tarme
Produce
Una potentissima azione di deodorazione