Sì, insieme al dispositivo Ozon ti verrà fornito il libretto delle istruzioni e un compendio con i protocolli sanitari per poter utilizzare l’acqua ozonizzata per i trattamenti delle più comuni infezioni.
Ogni dispositivo Ozon è accompagnato dal proprio libretto di istruzioni. Per il funzionamento delle diverse modalità di erogazione di aria o acqua ozonizzata consultare il libretto di istruzioni fornito in dotazione.
Ozon One misura: lunghezza 13 cm – larghezza 10 cm – altezza 33 cm
Ozon 2000/5000 misurano: lunghezza 34 cm – larghezza 20,5 cm – altezza 23 cm
Una volta inserita l’acqua nella borraccia o in un contenitore, immergere il tubicino con il gorgogliatore nel recipiente. Il processo per l’ozonizzazione dell”acqua prevede l’erogazione di ozono per un tempo pari a 4 minuti in caso si utilizzi Ozon One e 2 minuti in caso si utilizzi Ozon 2000 e Ozon 5000.
Il processo di ozonizzazione dell’acqua deve essere avviato esclusivamente quando il tubicino con il gorgogliatore è già all’interno dell’acqua. Se quando si attiva lo strumento il gorgogliatore non è in acqua c’è un alto rischio che possa rompersi.
Utilizzare recipienti di plastica durante il processo di ozonizzazione è sconsigliato; l’ozono ha un’alta attività ossidante per cui potrebbe danneggiare lo strato di plastica a contatto con l’acqua ozonizzata.
Per ozonizzare l’acqua è possibile utilizzare un contenitore in vetro.
Non è possibile ozonizzare l’acqua della vasca perché il volume di liquido è superiore a quanto il dispositivo Ozon supporti. Si corre il rischio di danneggiare i circuiti del macchinario.
Non si può utilizzare lo strumento all’interno di lavastoviglie/lavatrici quando queste sono in funzione. È però possibile, una volta terminato il loro utilizzo, sanificare gli elettrodomestici utilizzando Ozon ONE con lo stesso procedimento di disinfezione dei frigoriferi.